Centro Việt Tài Chí La Porta di Legno - Associazione Sportiva Dilettantistica

Struttura privata
Quartiere 4 Sud-Est (Guizza)
Associazione Sportiva Dilettantistica ASD
Area di intervento
Attività motorie e sportive

Cos'è il Việt Tài Chí

Il Viet Tai Chi insegna a colorare l'anima attraverso i suoi movimenti lenti, armoniosi, che si sviluppano per mezzo di una respirazione profonda e consapevole che permetta di vivere in un tempo presente, nel qui e ora. Aiuta a conoscere i propri limiti e a superarli, a dissolvere le emozioni negative e a rafforzare quelle positive e a migliorare lo stato d'animo e l'umore. In un tempo relativamente breve allieve e allievi possono migliorare la qualità della vita, aumentando la propria autostima.
Il Viet Tai Chi lavora sulla chimica del corpo, per mezzo del movimento accresce il buon umore che accentua le endorfine, indispensabili a diminuire la percezione del dolore fisico. Quando si pratica il Viet Tai Chi occorre farlo con semplicità, muovendosi attraverso i gesti armoniosi ed eleganti, avendo come ideale da perseguire unicamente la propria salute.

Il Viet Tai Chi è un'arte marziale vietnamita che va oltre la semplice disciplina fisica. È un viaggio alla scoperta di sé stessi, un percorso di crescita interiore che porta a una profonda conoscenza del proprio corpo e della propria mente.

Attraverso la pratica costante e la dedizione, si ottengono benefici a 360 gradi:

• Miglioramento della salute fisica: Il Viet Tai Chi aiuta a migliorare la flessibilità, la forza, l'equilibrio e la coordinazione. Inoltre, riduce lo stress e l'ansia, favorendo un sonno migliore e una maggiore vitalità.

• Crescita interiore: La pratica del Viet Tai Chi richiede disciplina, pazienza e perseveranza. Attraverso la dedizione alla pratica, si coltivano la calma interiore, la concentrazione e la fiducia in se stessi.

• Connessione con la propria energia: Il Viet Tai Chi insegna a conoscere e a gestire il proprio "Qi", l'energia vitale che fluisce nel corpo. Questo permette di aumentare la vitalità e di sentirsi più in armonia con se stessi.

Il Viet Tai Chi è adatto a persone di tutte le età e capacità. Non è necessario essere in forma perfetta per iniziare. Con la pratica costante, si possono ottenere benefici a 360 gradi.

Ecco alcuni dei motivi per cui scegliere il Viet Tai Chi:

• È un'arte marziale completa: Il Viet Tai Chi insegna tecniche di difesa e combattimento efficaci e affascinanti.

• È un percorso di crescita interiore: Il Viet Tai Chi aiuta a coltivare la calma interiore, la concentrazione e la fiducia in se stessi.

• È una disciplina per tutti: Il Viet Tai Chi è adatto a persone di tutte le età e capacità.

• È un modo per migliorare la salute e il benessere: Il Viet Tai Chi aiuta a migliorare la flessibilità, la forza, l'equilibrio e la coordinazione. Inoltre, riduce lo stress e l'ansia, favorendo un sonno migliore e una maggiore vitalità.

Se sei alla ricerca di un modo per migliorare la tua vita e scoprire nuovi aspetti di te stesso, il Viet Tai Chi è la disciplina che fa per te.

Inizia il tuo viaggio alla scoperta di te stesso con il Viet Tai Chi!

Ecco alcune risorse per saperne di più:

• Centro Viet Tai Chi La Porta di Legno: Www.centrovtclaportadilegno.wordpress.com

Vieni a provare una lezione di Viet Tai Chi e immergiti in questa magica esperienza!

È gradita la prenotazioni per la lezione di prova gratuita.

Contatti e orari

Via S. M. Assunta, 48 - Padova

Martedì Venerdì  9.00 11.00 corso Việt Tài Chí per adulti

Giovedì 17.30 18.30  corso di propedeutica per bambini