Vista della Basilica del Santo al tramonto

Le iniziative realizzate

Sono molteplici le iniziative realizzate all'interno del Progetto "Alleanze per la Famiglia" e tutte orientate a creare opportunità di crescita della città e di sviluppare attenzioni per pari opportunità e spazi di inclusione.

Leggi le azioni più significative realizzate e promuovile tra i tuoi contatti

Cinque foglie colorate
10/08/2022

Mostra del Concorso "Padova Città Educante"

È visitabile la mostra che espone le produzioni creative realizzate da coloro che hanno aderito al Concorso "Padova Città Educante" del Comune di Padova.

Immagine a nido d'ape in cui ogni figura contiene le parole "Famiglia", "Lavoro", "Servizi", "Tempo libero", "Trasporti", "Orari". In basso a destra la scritta  Partecipa all'indagine del Comune di Padova
05/05/2022

Rilevazione dei Bisogni di conciliazione vita/lavoro

Prende avvio a Padova un'indagine con cui si intende conoscere e comprendere i bisogni di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle persone nella nostra città.

Bambino che gioca con le costruzioni
01/12/2021

Osservatorio Comunità Educante della Città di Padova

Con delibera di giunta n° 679 del 30 Novembre 2021 è stato istituito l'Osservatorio Comunità Educante della città di Padova.

Mano che si prende cura di una piantina
21/10/2021

Il Marchio "Per Padova" - Una certificazione di Qualità

Il Marchio "Per Padova", istituito con Delibera di G.C. n 548 del 19/10/2021, è un riconoscimento ufficiale di qualità rilasciato dal Comune di Padova agli Enti e alle Imprese, e ai Servizi da loro offerti, che realizzano politiche a favore della famiglia rispondenti a criteri di sostenibilità ambientale e sociale, coerentemente con gli obiettivi per il 2030 dell’Onu.

Welfare
22/02/2021

Padova promuove welfare e diritti

Per la prima volta, a Padova, una ventina tra enti pubblici e privati, del mondo profit e noprofit, hanno lavorato insieme per stilare e adottare un codice di condotta che metta al centro delle proprie attività i bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici e la cura del territorio, promuovendo così un nuovo modello di sviluppo.

Bambino che si orienta guardando una cartina
22/02/2021

Padova una comunità che orienta

A fine 2020, l’amministrazione di Padova ha approvato un documento programmatico relativo al diritto all’istruzione di bambini e bambine, ragazzi e delle ragazze.

Il documento è il risultato di un percorso di co-progettazione promosso dal Comune di Padova, nell’ambito del programma “Alleanze per la famiglia” promosso dalla Regione del Veneto.

Mani su un quaderno; una mano impugna la penna per compilare un questionario.
08/02/2021

La tua opinione conta

Hai suggerimenti, critiche e osservazioni?

Bastano un paio di minuti per aiutarci a migliorare il Portale "Padova Per" del Comune di Padova