Il Comune di Padova diventa Ambasciatore per l'economia civile 2022

Il Comune di Padova è stato selezionato, insieme ad altre 4 realtà italiane, come “Ambasciatore dell’Economia Civile 2022” attraverso la partecipazione al bando 2022 per l'Economia Civile con il Progetto "Alleanze per la Famiglia".

07 Set 2022
Logo del Festival Economia civile

Il riconoscimento di "Ambasciatore dell'economia civile 2022" è il risultato della partecipazione del Comune di Padova al bando per l’Economia Civile, rivolto ai Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, che intendono presentare specifiche azioni d’innovazione sociale e sostenibilità ambientale perseguite nelle politiche di sviluppo del territorio.
Il Comune di Padova ha partecipato al bando con il progetto “Alleanze per la Famiglia”, tramite il quale attiva politiche integrate tra i settori sui temi propri dell’Economia Civile, quali conciliazione vita/lavoro, inclusione dei soggetti fragili, attenzione per l'ambiente, promuovendo e connettendo tra loro le iniziative del Comune.

Festival nazionale dell’Economia Civile

Questo riconoscimento permetterà al Comune di Padova di presentare il progetto il prossimo 18 settembre a Firenze, insieme alle altre 4 realtà comunali scelte, durante l’edizione 2022 del Festival nazionale dell’Economia Civile. In tale sede si terrà una votazione con la quale sarà individuato il migliore dei 5 progetti presentati.

Le parole dell'Assessora al sociale

L’Assessora al sociale Margherita Colonnello commenta: “Per noi questo riconoscimento assume un valore speciale, che conferma l’impegno già intrapreso dall’Amministrazione nel coniugare, per il bene della nostra città, logiche di sviluppo e profitto, con temi sostanziali quali solidarietà e sostenibilità. Un riconoscimento che ci spinge a continuare in questa direzione e impegnarci sempre più, consapevoli della portata innovativa del nostro lavoro”.