Istituto di Istruzione Superiore "Duca degli Abruzzi"

Struttura pubblica
Quartiere 6 Ovest (Brusegana)
Enti pubblici di formazione (Scuole, Università pubbliche)
Area di intervento
Educazione e formazione

Descrizione

L'I.I.S. "Duca degli Abruzzi" favorisce lo sviluppo della persona in tutti i suoi aspetti. Si propone di fornire ad allieve e allievi una base culturale ampia e una preparazione tecnica e professionale spendibile direttamente nel mondo del lavoro e contemporaneamente idonea alla prosecuzione degli studi.

Comprende, oltre alla Sezione Tecnica, anche la Sezione Professionale, già conosciuta come Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente "San Benedetto da Norcia". Al momento attuale è l'unico Istituto per l'Agricoltura del Comune di Padova, e risponde alle necessità formative nel settore dell'agricoltura di tutta la provincia.

L'Istituto gestisce un convitto aperto anche ad allieve e allievi di altri Istituti superiori, presso la sezione professionale di via Cave, con mensa per tutti/e i/le propri/e studenti/esse e possibilità di assistenza allo studio anche solo pomeridiana (semiconvitto).

Servizi offerti