Laboratorio Occupazionale Protetto

Servizi informativi/di consulenza per il lavoro
Adulti e famiglie
Persone con disabilità
Persone in stato di marginalità sociale
Fuori città

Il Laboratorio Occupazionale Protetto è un servizio per l’inserimento sociale e lavorativo delle persone che si trovano in difficoltà ad accedere al mondo del lavoro per condizioni di disagio (invalidità certificata, poche competenze professionali, etc.) o a chi è uscito dal mondo del lavoro e per età o formazione non riesce a trovare una nuova collocazione.
Inoltre, il servizio ospita anche persone che, trovandosi in una situazione di emarginazione sociale, povertà o isolamento, necessitano di una opportunità di integrazione e socializzazione.

Gli utenti vengono individuati dai Servizi Sociali del Comune di Padova che insieme alla Cooperativa svolgono un colloquio di approfondimento per valutare le risorse relazionali e personali e le aspettative, anche di tipo lavorativo, della persona.

In convenzione con i servizi sociali del Comune di Padova.