Dance and Parkinson 2024

Periodico
Tipologia
Attività motoria per il benessere
Servizio rivolto a
icon Created with Sketch.
Persone anziane
icon Created with Sketch.
Persone con disabilità
Collocazione sede
Quartiere 1 Centro (Piazze)
Zona servita
Tutta la città

Che cos'è

Il progetto propone un laboratorio di danza contemporanea rivolto a persone con Parkinson, persone anziane e alla cittadinanza in generale.
Tutti gli esercizi proposti hanno l’obbiettivo di sviluppare le abilità del corpo e di acquisire maggior coscienza del movimento
. Il training trae le sue origini dalle tecniche della danza contemporanea lavorando sulla respirazione consapevole, sulla postura, sulla flessibilità, sul ritmo, sul potenziamento fisico, sulla coordinazione e sull’equilibrio.
In un secondo momento si porterà l’attenzione sugli elementi del linguaggio coreografico e sul suo valore espressivo attraverso le diverse dinamiche e l’ascolto musicale.
Le docenti guideranno attraverso la musica allieve e allievi, arrivando anche a creare momenti di libera interpretazione della musica e del movimento.
Alle lezioni sono benvenuti familiari e accompagnatori.

Condizioni per l'accesso

Le lezioni di danza contemporanea si svolgeranno una volta a settimana attraverso incontri della durata di 90 minuti, dalle 10:00 alle 11:15, comprensivi di accoglienza e congedo.

Tutti i lunedì per i primi sei mesi del 2024, a partire dal 22 gennaio.

È aperto a persone con malattia di Parkinson e caregivers fino ad un totale di 40 partecipanti. Disponibilità di sedie per ogni partecipante durante la lezione.

Il servizio è a pagamento

Sede del servizio

Piazza Eremitani, 8 - Padova c/o Musei Civici Eremitani
Contatti

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

Associazione Parkinson Padova

Telefono: 366 1537851
(lun, mer e ven 15:00-16:00)

E-mail: 
[email protected]

Partita IVA / Codice Fiscale
92254410282