Rassegna teatrale "SCENA APERTA"

Attivo
Tipologia
Spazi ricreativi
Servizio rivolto a
3. Giovani_red
Giovani
icon Created with Sketch.
Adulti e famiglie
icon Created with Sketch.
Persone anziane
Collocazione sede
Quartiere 1 Centro (Savonarola)
Zona servita
Tutta la città

Che cosa è

SCENA APERTA vuole offirire una proposta culturale che incontri i gusti e le preferenze di un pubblico trasversale, dai più giovani fino a coloro che abitualmente già frequentano le platee.

Nel Venticinquennale dell'esistenza dell'Associazione PadovaTeatro, con questa 20ma edizione di SCENA APERTA si intende realizzare una RASSEGNA di COMMEDIE BRILLANTI  presso il TEATRO POLIVALENTE SAN CARLO, dove protagoniste sono delle Compagnie Amatoriali con pluridecennale esperienza e riconoscimenti: PadovaTeatro, Benvenuto Cellini, Piccolo Teatro Città di Sacile, Teatro Tergola.

Il progetto è realizzato con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

La rassegna comprende cinque appuntamenti, nelle serate (ore 21:00) di cinque sabati fra dicembre 2023 e febbraio 2024, secondo il seguente calendario:

  1. Sabato 16 dicembre 2023 – "Tredici a tavola" di Marc Gilbert Sauvajon, Associazione PadovaTeatro, di Padova.
  2. Sabato 13 gennaio 2024 – "L'avvocato veneziano" di Carlo Goldoni, Associazione Benvenuto Cellini, di Padova.
  3. Sabato 20 gennaio 2024 – "Pene d'amor perdute", di W. Shakespeare, Piccolo Teatro Città di Sacile, di Sacile (PN).
  4. Sabato 27 gennaio 2024 – "I balconi sul canalazzo", di Alfredo Testoni, Associazione Teatro Tergola, di Vigonza.
  5. Sabato 10 febbraio 2024 – "L'araba fenice", di Donald Churchill e Peter Yeldham, Associazione PadovaTeatro, di Padova.

Una breve descrizione degli spettacoli è riportata nel volantino allegato e nelle informazioni aggiuntive.

Condizioni per l'accesso

Ingresso con biglietto unico di € 7,00.
Info e prenotazioni: [email protected], tel. 347 5131647

Si prega di notare che, a causa di un infortunio occorso ad una persona del cast, lo spettacolo di sabato 27 gennaio è stato sostituito. Sarà infatti rappresentato: "I balconi sul canalazzo", come indicato nel testo di questa informativa, a differenza di quanto previsto nell'allegato accluso.
Trama: Bepi Cornetti è a caccia di un titolo nobiliare. Egli usa a questo scopo i soldi del fratello Dionisio, zotico ma generoso, e le grazie della nipote e della figliola, una delle quali, non importa quale, vuole far sposare ad un vecchio conte. Ma le due giovani hanno tutt'altre idee in proposito... L'innamorato di una di loro, un abile "azzeccagarbugli", fa in modo che venga ospitato in casa il proprio zio Vescovo, allo scopo di indurre il genitore a piú miti consigli. A seguire, altri personaggi irrompono a complicare la situazione...

Informiamo che il Polivalente Teatro San Carlo è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici (tram ed autobus-U24: fermata San Carlo), oltre che con mezzi propri (ampie possibilità di parcheggio nelle aree adiacenti).
Nell'organizzazione dell'evento sono state adottate iniziative specifiche al fine di facilitarne la fruizione da parte di qualsiasi persona, anche con disabilità o altre difficoltà in generale. Si prega di contattare l'organizzazione per informazioni piú dettagliate, ove necessario
.

Sede del servizio

Via Guarnieri, 22 - Padova
Contatti

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

Associazione Padova Teatro

Telefono: 347 5131647

E-mail: [email protected]

Gallery