Scuola Primaria Paritaria Italo Cinese

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Quartiere 2 Nord (Arcella)

La Scuola primaria Italo Cinese, costituita dalla prima alla quinta classe, cerca di creare costantemente un clima favorevole al dialogo, al confronto, alla partecipazione e alla collaborazione tra alunne/i e insegnanti al fine di attivare un processo di apprendimento efficace. Uno degli obiettivi principali è rendere le bambine e i bambini protagonisti dell’attività scolastica perché sviluppino le loro personalità attraverso una serie di esperienze, prima sotto la guida dell’insegnante, e col tempo, in autonomia.

Le discipline di studio sono quelle previste dagli Ordinamenti vigenti in Italia in concomitanza con il Ministero della Pubblica Istruzione Cinese; esse sono unite ad attività integrative (corso di calligrafia, danza, nuoto, attività manuali, canto, hip hop) tenute da docenti qualificati, utili ad arricchire la cultura generale di alunne e alunni.

Dal momento che la SIIC offre la possibilità di unire le due culture, italiana e cinese, con l’obiettivo del bilinguismo italiano-cinese, è importante favorire l’integrazione e il dialogo tra le due culture diverse a partire dall’infanzia, così da studiare la lingua e la cultura italiana, conservando le radici di quella cinese.

Accesso tramite iscrizione

Il servizio è a pagamento