Scuola Secondaria Statale di I grado "Marsilio Salboro"

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Preadolescenti e adolescenti
Quartiere 4 Sud-Est (Salboro)

La scuola è situata nella frazione Salboro. E' ospitata in un edificio ultimato nel 2007, comunicante con il preesistente plesso della scuola primaria Luzzatti. Sono presenti una ricca biblioteca e un'aula multimediale, utilizzate dai due ordini di scuola. L'aula polifunzionale in dotazione all'edificio, può ospitare fino a cento persone. La seconda lingua straniera è il francese. Le attività di Scienze Motorie si svolgono presso il vicino Palazzetto Comunale. Tutte le aule sono dotate di Lavagne Interattive Multimediali. Ospita un'unica sezione, caratterizzata quindi da un ambiente piccolo, specificità che si trasforma in un punto di forza che permette di considerare ogni singola/o alunna/o nella sua unicità. La partecipazione ai Progetti di Istituto mantiene il contatto con il plesso centrale, coinvolgendo i ragazzi in attività parallele come il Lettorato di Lingua Straniera, il Corso propedeutico di Latino, i Giochi Matematici, gli spettacoli Teatrali. Si coinvolgono spesso le classi in laboratori "verticali".

Accesso tramite iscrizione

Il servizio prevede il pagamento di tasse scolastiche