Sviluppo e Istruzione della Cultura Italo Cinese Srl

Struttura privata
Quartiere 2 Nord (Arcella)
Impresa
Area di intervento
Educazione e formazione

Descrizione

La Scuola Internazionale Italo Cinese, primo collegio europeo paritario bilingue con il cinese come seconda lingua, è l’unica scuola nel suo genere in Italia ad aver ottenuto l’approvazione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il suo programma full-time.
L’obiettivo principale che la Scuola si prefigge è il raggiungimento della completa padronanza delle lingue italiana, cinese e inglese, e dal liceo anche della lingua spagnola. A questo si aggiunge una propensione per un pensiero aperto ed elastico, per l’apprendimento dei valori e un portamento elegante, per la laboriosità, l’amore verso lo studio, l’educazione, il rispetto tra alunne/i e insegnanti e una giusta collaborazione tra le parti al fine di ottenere impeccabili profitti. La Scuola, inoltre, predilige la creazione di un ambiente multiculturale e multietnico.
L’offerta didattica comprende:

• Scuola dell’Infanzia;
  • Scuola Primaria;
  • Scuola Secondaria di I Grado;
  • Liceo Linguistico;
  • Liceo Scientifico.

Servizi offerti

Scuola dell'Infanzia Italo-Cinese