Scuola Primaria Paritaria "Maria Montessori"

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Quartiere 1 Centro (Santo-Portello)

Possono essere accolti le bambine e i bambini che abbiano compiuto gli anni come previsto dalla normativa vigente con precedenza a bambine/i provenienti dalle scuole d’infanzia SPES.

La Scuola Primaria con metodo Montessori offre a bambine e bambini la possibilità di compiere un percorso di crescita, autonomia e sviluppo delle competenze attraverso il supporto dell’ambiente organizzato, dell’insegnante e del materiale di sviluppo. L’ambiente è scientificamente organizzato in modo da favorire la sperimentazione, il lavoro individuale e di gruppo, la lettura e la consultazione di testi, la raccolta e lo studio di elementi forniti dalla natura, l’apertura alla realtà extrascolastica e al territorio, le attività manuali.

Accesso tramite iscrizione

Il servizio è a pagamento