Centro Veneto Progetti Donna - Associazione di volontariato

Struttura privata
Quartiere 5 Sud-Ovest (San Giuseppe)
Associazione di volontariato ODV
Area di intervento
Assistenza e protezione

Descrizione

Il Centro Veneto Progetti Donna è un’associazione di volontariato che offre sostegno a donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento familiare e non. Nasce a Padova nel 1990 per dare una risposta concreta alle numerose richieste di aiuto e ogni giorno, da più di trent’anni, le operatrici, le psicologhe, le avvocate, le educatrici e le volontarie lavorano affinché la violenza contro le donne non continui ad essere un fatto normale.
L'associazione gestisce i cinque Centri antiviolenza riconosciuti nella provincia e collabora in modo attivo con tutte le realtà pubbliche e del privato sociale. Insieme ai Centri, l'associazione gestisce otto Sportelli antiviolenza nel territorio provinciale.