Mostra del Concorso "Padova Città Educante"

Mostra che espone un centinaio di opere (foto, cartelloni, poesie, racconti, video, progetti), presentate dalle persone che hanno aderito al Concorso del Comune di Padova.

11 Lug 2022

Che cosa è?

La mostra è il risultato del Concorso "Padova Città Educante" e intende valorizzare i contributi presentati dalle persone, di tutte le età, da sole o in gruppo, che hanno deciso di partecipare con grande entusiasmo al concorso.

La mostra è realizzata dal Comune di Padova, con il contributo della coop Jonathan e grazie alla collaborazione dell'Osservatorio Comunità Educante.

Le opere sono suddivise in 5 sezioni corrispondenti agli imprescindibili individuati dall'Osservatorio come valori fondanti di una comunità che voglia definirsi davvero educante:

- progettiamo in rete: quando si condividono competenze, idee e risorse per obiettivi comuni;

- partecipiamo: attraverso la voce e l’impegno di tutti per realizzare uno sviluppo sostenibile e comunitario;

- abitiamo i beni comuni: quando si scoprono, vivono ei ci si prende cura degli spazi e delle risorse della città;

- cresciamo insieme: quando crescita individuale e della propria comunità sono interconnesse;

- viviamo le differenze: quando l’incontro con gli altri è occasione di accrescimento e ricchezza reciproca.

Dove?

La mostra è allestita presso la sede dei Servizi Sociali a Passaggio Gaudenzio, 3/d (vicino all'Azienda Zero)

Come accedere?

le mattine di lunedì, martedì, giovedì e venerdì (orario 9 – 12.30);

martedì e giovedì anche il pomeriggio (orario 15 – 17.00).

L'ingresso alla mostra è gratuito.

È garantito l'accesso per persone con disabilità

È presente anche un Baby Pit Stop, spazio per i genitori che possono agevolmente occuparsi di cambio e allattamento delle proprie bambine e dei propri bambini

Video della Mostra

E' stato anche realizzato un video finale che riassume l'iniziativa e permette di avere una panoramica delle opere realizzate dalle e dai partecipanti.

Clicca qui per vedere il video.

Locandina della mostra

locandina della mostra

mostra

Contatti