Che cosa è
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Sanità ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Sanitaria.
Il cittadino, contattando l’Urp, può:
- richiedere informazioni ed essere orientato sui servizi erogati, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti e doveri dei cittadini;
- presentare suggerimenti, elogi e reclami, secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela (https://www.aopd.veneto.it/Regolamento-di-Pubblica-Tutela).
Condizioni per l'accesso
Chi può attivare una comunicazione verso Urp Sanità
- Diretto interessato
- Altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Sanitaria)
Modalità di presentazione
- Compilare in tutte le sue parti il modulo web
- Inviare una comunicazione scritta firmata, anche utilizzando il Modulo Cartaceo Unico, allegando un documento di riconoscimento, inviata tramite posta ordinaria, e-mail ([email protected]), PEC ([email protected]).
- Tramite colloquio telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.
Sede del servizio
Indirizzo: Via Giustiniani, 2 - Padova
Documenti e moduli