Corso Online gratuito per Shop Assistant rivolto a donne disoccupate

Percorsi formativi per adulti , Corsi per il lavoro
donna@2x Created with Sketch.
Donne
Quartiere 3 Est (Stanga)

Formazione ASCOM Padova propone un percorso formativo online gratuito – finanziato nell’ambito del Fondo Sociale Europeo (DGR 526/2020) – rivolto a donne disoccupate e/o inattive, residenti o domiciliate sul territorio regionale, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e/o Laurea Triennale o Magistrale per diventare Shop Assistant.

Il percorso vuole offrire un’opportunità flessibile e su misura capace di rispondere alle singole esigenze, in cui le partecipanti avranno l’opportunità di approfondire e acquisire conoscenze rispetto alle fasi di vendita in presenza e online, impareranno a relazionarsi con i diversi attori della vendita nell’era digital:  il cliente, il mercato, gli influencers e gli opinion leaders utilizzando chat e canali di comunicazione mediati con il cliente, acquisendo quelle nozioni e strumenti  chiave per potersi proporre in un mercato del lavoro in rapida e costante trasformazione in seguito anche all’emergenza sanitaria del Covid-19 che ha notevolmente influenzato il comparto del commercio.

Il percorso verrà realizzato con la collaborazione di aziende partner che daranno ospitalità per la fase di tirocinio al termine del percorso formativo.

Per accedere al percorso è necessario inviare agli uffici ASCOM o tramite e-mail la domanda di ammissione con gli allegati richiesti. L’ammissione avverrà tramite selezioni online, dalle quali risulterà poi una graduatoria dei partecipanti.

Il servizio non è a pagamento.