Scuola Primaria Paritaria - Istituto Clair

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Quartiere 1 Centro (Savonarola)

La Scuola Primaria Paritaria dell’Istituto Clair offre a studentesse e studenti un piano di studio il più completo possibile, comprendente tra gli altri matematica, italiano, scienze, storia, geografia e religione, a cui si aggiungono inglese, musica, immagine, motoria, informatica, laboratorio di Musica (per tutte/i le/gli alunne/i), laboratorio di Arte e immagine (per alunne/i di classe prima e seconda), laboratorio linguistico (per alunne/i di classe prima e seconda), laboratori di metodo di studio (per alunne/i di classe terza, quarta e quinta). Vengono inoltre avviate altre attività extra curriculari all’interno dell’orario scolastico o al termine delle lezioni.

Il piano di studi previsto è di ore 40 obbligatorie settimanali ed è così strutturato per ogni classe: 27 ore curriculari, 3 ore di laboratori didattici, 10 ore di mensa e ricreazioni. L’approccio pratico e multidisciplinare all’insegnamento permette di preparare le/gli alunne/i ad esami internazionali di valutazione (INVALSI, Cambridge) con ottimi riscontri.

Accesso tramite iscrizione

Il servizio è a pagamento