Scuola Secondaria Statale di I Grado "Don Minzoni"

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Preadolescenti e adolescenti
Quartiere 6 Ovest (Altichiero)

La scuola secondaria di primo grado Don Minzoni, è stata costruita nel 1988. L’edificio, disposto su due piani, è circondato da un vasto giardino, con aree  dedicate allo sport, alla cultura, alla ricreazione all’aria aperta. Sono presenti spazi, debitamente attrezzati, per svolgere poliedriche attività: palestra, biblioteca, con videoteca, auditorium, con palco, posti a sedere e gradinate, aula informatica, con postazioni collegate in rete locale e ad internet, laboratorio di scienze – LIM.
Da tredici anni, la scuola offre, tramite "Amico Esperto", attività di supporto individualizzato pomeridiano a favore di alunni di origine straniera neoarrivati.
Accanto alle attività curricolari, la Don Minzoni elabora annualmente progetti ed iniziative che sviluppano, secondo la classe indicata, tematiche e percorsi vari di approfondimento.
L'organizzazione oraria è articolata su cinque giorni, con sabato libero, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 con due pause.

Accesso tramite iscrizione

Il servizio prevede il pagamento di tasse scolastiche