Centri estivi comunali per bambine e bambini degli asili nido comunali

Periodico
Servizi territoriali per la conciliazione vita/lavoro
1. 0-3 anni_red
Adulti e famiglie
Quartiere 1 Centro (Savonarola)

Che cos'è

Il Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova attiva, anche per l'estate 2024, i centri estivi per bambine e bambini che frequentano gli asili nido comunali.

I centri estivi sono aperti dall'1 al 26 luglio 2024, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle 16:00.

Si possono iscrivere ai centri estivi per l'asilo nido solo le bambine e i bambini che:

• nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato un asilo nido del Comune di Padova;
  • hanno entrambi i genitori (o il genitore unico o i genitori affidatari) che svolgono attività lavorativa con obbligo di frequenza nel periodo richiesto;
  • sono in regola con il pagamento di tutte le rette di frequenza.

E' necessario presentare apposito modulo online tramite il Portale istanze online da martedì 5 marzo a venerdì 5 aprile 2024 ore 12:00. Non è possibile iscriversi per frazioni dei periodi indicati (ad esempio per una solo settimana in una quindicina). Per la presentazione della domanda online è necessario che il genitore sia in possesso dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta d'identità elettronica).

La conferma definitiva dell'accettazione della domanda e dell'assegnazione della sede del centro estivo avverrà entro mercoledì 15 maggio. Nel caso l'assegnazione non sia di gradimento, la famiglia potrà rinunciare al posto comunicandolo all'indirizzo [email protected] entro martedì 21 maggio. Una volta accettata una sede, non sarà possibile modificarla.

Il servizio è a pagamento