Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria nel Comune di Padova

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Quartiere 1 Centro (Savonarola)

Tutte le alunne e tutti gli alunni iscritte/i alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo. La Regione del Veneto ha stabilito (con L.R. n. 16 del 27 aprile 2012) che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.
Il Comune di Padova si è dotato di un nuovo sistema di creazione delle cedole informatizzato.

È possibile usufruire del servizio dal 30 giugno 2024.

I genitori devono rivolgersi direttamente alle cartolibrerie accreditate in elenco, con codice fiscale dell’alunno/a e con l’elenco dei libri di testo adottati, e ordinare i libri.

Il rivenditore ordina e consegna i libri di testo, con spese a carico del Comune.
ELENCO LIBRERIE AUTORIZZATE

Attenzione: le famiglie dei bambini/e residenti in altri Comuni che frequentano una scuola di Padova devono rivolgersi, per la fornitura dei libri, al proprio Comune di residenza.

Il servizio non è a pagamento.