Che cosa è
Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate con Curvatura Biomedica è indirizzato a coloro che vogliono ricevere una preparazione più approfondita in ambito biologico-sanitario, attraverso l’adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale e di attività seminariali extracurriculari.
Tale potenziamento intende fornire a studentesse e studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e medico-sanitario competenze e conoscenze più solide per affrontare il test di ammissione ai corsi medico-sanitari.
Il percorso formativo prevede l'utilizzo costante della lingua straniera. Ciò consente a studentesse e studenti di fare esperienze condivise sia di comunicazione linguistica sia di comprensione della cultura straniera in un'ottica interculturale. Fondamentale è, perciò, lo sviluppo della consapevolezza di analogie e differenze culturali, indispensabile nel contatto con culture altre, anche all'interno del nostro paese.