"Buono Libri e Contenuti didattici alternativi" della Regione Veneto per l'Anno scolastico 2023/24

Periodico
Contributi a sostegno dello studio
Preadolescenti e adolescenti
Fuori città
Erogato da
Regione Veneto

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e contenuti didattici alternativi, a favore di alunne e alunni meno abbienti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e non statali.

Il beneficio economico è concesso per le spese sostenute per l’acquisto o il comodato di:

• libri di testo indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio;
  • elaborati didattici (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola;
  • ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti).

Possono richiederlo:

1. le famiglie degli studenti residenti nel Veneto che frequentano nell’anno 2023/2024 una scuola secondaria di 1° o 2° grado rientrante nel sistema nazionale di istruzione e formazione.

2. le famiglie che hanno il seguente ISEE 2023:

• Da € 0 a € 10.632,94 euro (Fascia 1);
  • da € 10.632,95 a € 15.748,78 euro (Fascia 2).

La domanda deve essere presentata unicamente online attraverso la procedura web attiva sulla piattaforma regionale dedicata.

La domanda può essere compilata e inviata o consegnata al Comune di residenza della studentessa/studente dal 18 settembre 2023 ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 20 ottobre 2023.