Borse di Studio per Scuole Secondarie di 2° grado della Regione Veneto - Anno Scolastico 2022/2023

Periodico
Contributi a sostegno dello studio
Preadolescenti e adolescenti
Fuori città
Erogato da

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di Borse di Studio per l’Anno Scolastico 2022/2023.

La Borsa di studio può essere concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’Anno Scolastico 2022/2023.

Possono chiederlo le famiglie che:

• hanno figlie e figli residenti nella Regione Veneto, che frequentano, nell’anno 2022/2023, le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali e paritarie;
  • hanno un ISEE 2023 da euro 0 a euro 15.748,78.

Le domande devono essere presentate esclusivamente via web, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), a partire dal 18 settembre 2023 e fino alle ore 12:00 del 20 ottobre 2023), con le modalità previste dal bando.

L’importo di ciascuna Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 150,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili.

Consulta il Bando completo.