Servizio civile digitale con il Comune di Padova

Periodico
Servizi per la cittadinanza attiva
3. Giovani_red
Giovani
Quartiere 1 Centro (Santo-Portello)

E' stato pubblicato il bando per la selezione di giovani, tra i 18 e 28 anni, da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile digitale in Italia.

Il Comune di Padova presenta il progetto PadovaDigitale, rivolto a 4 operatrici e operatori volontari, impegnati in 4 sedi: 2 all’ufficio Progetto Giovani, 1 all’Urp di Palazzo Moroni e 1 al Settore Servizi Sociali.
Il progetto intende promuovere e realizzare attività educative e culturali per il diritto alla digitalizzazione, a favore dei destinatari del progetto e loro beneficiari: familiari, giovani e adulti che si trovano a sostenerli in pratiche digitali.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

Il bando è aperto a cittadine e cittadini italiane, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on line - Dol, entro le ore 14:00 del 28 settembre 2023. Per l’accesso è necessario disporre dello Spid.