Villa Grimani International School - Srl Unipersonale

Area di intervento
Educazione e formazione

Descrizione

La Villa Grimani International School è stata fondata nel 1998 da un gruppo di genitori che volevano offrire alle proprie figlie e ai propri figli l'opportunità di frequentare una scuola che offrisse un'ottima educazione in un ambiente aperto e felice, con il programma giornaliero insegnato in inglese. Da allora la scuola è continuamente migliorata e sviluppata e vanta un numero sempre crescente di studentesse e studenti il ​​cui futuro è roseo grazie alla ricezione di un'eccellente istruzione individualizzata in inglese e italiano.

Nella Scuola sono presenti il Centro Infanzia (Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia), la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I Grado.
Tutte e tutti le/gli insegnanti di madrelingua inglese, tedesca, spagnola e cinese sono qualificati grazie a lauree e diplomi di insegnamento conseguiti nei loro paesi di origine. La scuola mette a disposizione classi molto spaziose, con un ridotto numero di allieve/i per classe, e ulteriori risorse ritenute di fondamentale importanza, tra cui: aule di informatica, laboratori di scienze e laboratori linguistici, aule di musica, biblioteche e campi sportivi (calcio, basket, pallavolo e campo polivalente), teatro interno, grande palestra e un’enorme area verde per le diverse attività scolastiche ed extrascolastiche. Inoltre, in tutte le classi sono presenti lavagne interattive multimediali.

Servizi offerti