Biblioteca Brenta-Venezia

Attivo
Tipologia
Luoghi per consultazione/acquisto libri
Servizio rivolto a
icon Created with Sketch.
Adulti e famiglie
Collocazione sede
Quartiere 3 Est (Ponte di Brenta)
Zona servita
Tutta la città

Che cosa è

La biblioteca Brenta-Venezia, inserita nella rete delle Biblioteche Civiche di Padova, offre servizi di: consultazione, lettura e prestito di libri e riviste. 

Il patrimonio della biblioteca è di circa 18.000 documenti, articolato in sezioni per adulti, bambine/i e ragazze/i. Sono presenti una sezione dedicata all’Africa e una raccolta multimediale di circa 170 film in DVD. A disposizione del pubblico, presso il piano terra, vi è uno spazio emeroteca con quotidiani e riviste a disposizione. È presente inoltre una sezione locale dotata di libri su Padova e il territorio Veneto. 

La sezione rivolta a bambine/i e ragazze/i (circa 5.000 titoli), situata al piano terra, offre un’ampia raccolta di libri cartonati, albi illustrati, storie, favole e fiabe, poesie e filastrocche per piccole/i, aggiornata con costante attenzione all’iniziativa pedagogica "Nati per leggere"; sono inoltre presenti fumetti, romanzi e racconti per i più grandi, oltre ad una buona sezione dedicata alla divulgazione saggistica per ragazzi sulle diverse discipline. 

L’iscrizione alla rete bibliotecaria consente anche di accedere al portale Mlol Media Library Online che dà accesso al prestito di e-book, alla consultazione di periodici online da tutto il mondo ed altri servizi. Sono attrezzate 2 postazioni per la navigazione in Internet ed in tutta l’area è disponibile la rete wifi Padovaweb, libera e gratuita. 
Il catalogo online "GalileoDiscovery" delle Biblioteche Civiche di Padova è parte del catalogo delle biblioteche di Padova ed è gestito dall’Università degli studi di Padova.

Condizioni per l'accesso

Accesso libero.

Il servizio non è a pagamento