Bando contributi a sostegno delle mamme imprenditrici per favorire l'armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro - anno 2025

Tipologia
Servizi territoriali per la conciliazione vita/lavoro, Contributi per la famiglia
Servizio rivolto a
Sede
Quartiere 1 Centro (Piazze)
Zona servita
Tutta la città
Valutazione servizio
Eventuale commento che accompagna la valutazione
(11 valutazioni)

Che cosa è

La Camera di Commercio di Padova, su proposta del proprio Comitato Imprenditoria Femminile, con il presente bando assegna contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o unità locali nella provincia di Padova, con la presenza di donne imprenditrici, con figlie/i fino al compimento del sesto anno di età alla data di invio della domanda, al fine di sostenere le spese necessarie per l’armonizzazione tempi di vita e di lavoro.


Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Il bando integrale e altri documenti sono disponibili a questo link

Condizioni per l'accesso

Il bando aprirà il 25 giugno alle ore 10:00.
La scadenza è prevista per il 27 giugno alle ore 19:00
 Le richieste di contributo devono essere trasmesse dal Legale Rappresentante dell’impresa richiedente il contributo esclusivamente in modalità telematica accedendo TRAMITE SPID/CNS/CIE alla piattaforma RESTART al link https://restart.infocamere.it (gratuito), dalle ore 10:00 del 24/06/2025 alle ore 19:00 del 27/06/2025.

Ai fini del presente bando, per mamme imprenditrici si intendono le donne:

  • titolari di un'impresa individuale
  • socie amministratrici di società di persone (società semplici, s.n.c., s.a.s.)
  • socie lavoranti di società di persone
  • legale rappresentanti, amministratrici uniche o componenti del consiglio di amministrazione o di gestione di società di capitali (s.r.l., s.r.l.s., s.p.a., s.a.p.a.) o di società cooperative
  • nb: le consigliere componenti del consiglio di amministrazione o di gestione di società di capitali (s.r.l., s.r.l.s., s.p.a., s.a.p.a.) o di società cooperative, oltre a ricoprire tale carica devono svolgere in concreto attività operative nell’ambito delle diverse funzioni aziendali.

Valuta questo servizio

Eventuale commento che accompagna la valutazione

Condividi questa pagina