Sportello di ascolto per persone anziane - Progetto Prisma

Attivo
Tipologia
Servizi di consulenza e sostegno
Servizio rivolto a
icon Created with Sketch.
Persone anziane
Collocazione sede
Quartiere 3 Est (Stanga)
Zona servita
Quartiere 1 Centro Quartiere 2 Nord Quartiere 3 Est Quartiere 4 Sud-Est Quartiere 5 Sud-Ovest Quartiere 6 Ovest

Che cosa è

Si tratta di uno sportello telefonico rivolto a persone anziane che permette di interagire con un operatore o un volontario ed esporre le proprie problematiche o anche solamente fare una breve chiacchierata.

Lo Sportello si inserisce all'interno del progetto "Time to care", realizzato dal Comune di Padova in collaborazione con Acli Padova e promosso dal Dipartimento per le Politiche della famiglia, e mira a contrastare l’isolamento della popolazione anziana e le problematiche connesse a stati di disagio e solitudine, per offrire contesti di vita maggiormente attivi e inclusivi.
Il servizio viene svolto da operatori sociali incaricati da Acli Padova.

Condizioni per l'accesso

Accesso libero tramite contatto telefonico;

Il servizio non è a pagamento.