Scuola Primaria paritaria "Vanzo"

Servizi per l'istruzione
Quartiere 4 Sud-Est , Città Giardino

La Scuola Primaria paritaria "Vanzo" si pone la finalità di promuovere lo sviluppo della persona. Essa accompagna alunne e alunni nell’elaborare il senso della propria esperienza, promuove la pratica consapevole della cittadinanza attiva e l’acquisizione degli alfabeti di base della cultura. Integra oggi il sistema pubblico che, sempre in evoluzione, rispetta le scelte educative delle famiglie e realizza il senso del diritto all’istruzione. Si fonda sul riconoscimento della centralità della persona come valore cardine e guida dell’operare: bambine e bambini e le loro famiglie.
Nella programmazione generale e personalizzata il bene di bambine e bambini, la rilevazione dei loro bisogni e la promozione della loro crescita, anche relazionale e sociale, divengono criteri e linee guida irrinunciabili.

La Scuola primaria Vanzo costituisce l’anello finale di un percorso educativo che inizia al nido integrato e prosegue alla scuola dell'infanzia.

Accesso tramite iscrizione.

Contattare la scuola per fissare un appuntamento