Attività motoria del Centro comunale di Formazione fisica per bambine e bambini - Palestra Salboro

Attività motoria per il benessere
Quartiere 4 Sud-Est , Salboro

L'attività motoria del Comune di Padova si rivolge a bambine e bambini dai 4 ai 9 anni d’età e si svolge in orario extrascolastico.

La frequenza si articola in due pomeriggi la settimana, secondo il calendario scolastico, da Settembre a Maggio. Di norma i corsi si concludono con una festa aperta alle famiglie.

Ci si avvale di una duplice metodologia per lo svolgimento dell’attività sportiva:

• il metodo ludico-giocoso (dai 4 ai 6 anni d’età) mira a favorire la socializzazione, la motivazione al movimento e l’apprendimento. Lavora sul potenziamento delle capacità percettive e degli schemi motori di base
  • a partire dal gioco (dai 7 ai 9 anni d’età) favorisce l'apprendimento di nuove abilità motorie, l'acquisizione dei fondamentali dei principali sport. Lavora sul potenziamento delle capacità coordinative e condizionali.