Preparazione e consegna pasti a domicilio del Comune di Padova

Servizi domiciliari
Persone anziane
Persone con disabilità
Quartiere 1 Centro , Quartiere 2 Nord , Quartiere 3 Est , Quartiere 4 Sud-Est , Quartiere 5 Sud-Ovest , Quartiere 6 Ovest

Questa prestazione di assistenza domiciliare consiste nella consegna quotidiana, a domicilio, di pasti confezionati, secondo una dieta equilibrata e, all'occorrenza, personalizzata.

Si rivolge a persone con limitata autonomia personale o con ridotta autonomia per invalidità, disturbi del comportamento oppure a soggetti che vivono in una situazione di grave marginalità ed isolamento sociale.

Per richiedere il servizio è necessario:

• avere la residenza nel Comune di Padova;
  • avere una situazione di disagio sociale rilevata dal servizio sociale;
  • eventuale condizione di non autosufficienza.

Il servizio di pasti a domicilio, garantendo il sostentamento della persona, opera per permettere la sua permanenza nel proprio ambiente familiare e sociale.

A contribuzione su base ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) con fascia di gratuità per i redditi più bassi