Facilitazione linguistica per minori di origine straniera

Attività educative a supporto degli apprendimenti , Servizi a sostegno dello studio
Preadolescenti e adolescenti
8. Persone migranti_red
Persone migranti e di origine straniera
Quartiere 2 Nord (Arcella)
Quartiere 2 Nord (Arcella, Pontevigodarzere, San Bellino, San Carlo)

Il servizio è rivolto a minori di origine straniera residenti in Arcella e frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Le attività prevedono che ogni minore venga affiancato da un volontario nello svolgimento dei compiti e nel potenziamento della lingua italiana. Ogni minore verrà seguito per un pomeriggio a settimana per due ore, presso i locali della chiesa del Buon Pastore oppure online in base alle norme anti-covid vigenti.

Solitamente i minori vengono segnalati all'associazione dai loro insegnanti. In alternativa i genitori possono contattare l'associazione per verificare se è possibile inserire il minore nel percorso.

Il servizio non è a pagamento.