Che cosa è
CosepBio è il progetto di agricoltura biologica e sociale avviato nel 2007 dalla cooperativa sociale Cosep con gli obiettivi di promuovere percorsi di reinserimento lavorativo e inclusione di persone che vivono in situazioni di marginalità e di favorire il rispetto per l’ambiente e per il territorio attraverso pratiche di agricoltura biologica.
L’attività agricola si svolge dal lunedì al venerdì, con accompagnamento da parte del tutor di progetto dei beneficiari dalla sede di Padova al terreno certificato biologico nel Comune di Casalserugo. E' stata recentemente installata nel terreno una serra di 400 metri quadrati che permette di anticipare di due mesi e posticipare di due mesi i normali processi di semina e raccolta dei prodotti.
Condizioni per l'accesso
E' possibile acquistare frutta e verdura biologica proveniente dalla lavorazione dei campi attraverso due modalità:
- presso la sede della Cooperativa Sociale Cosep, in via Madonna della Salute 89, in cui è presente un piccolo shop di prodotti agricoli;
- tramite il sito di CosepBio, ordinando una cassetta o sottoscrivendo un abbonamento (di 4, 10 o 35 settimane) per ricevere regolarmente una cassetta di verdura e frutta.
I prezzi di frutta e verdura sono dettagliati sul sito e presso lo shop in via Madonna della Salute 89. I lavoratori e i soci della Cooperativa accedono agli acquisti in forma agevolata.
Sede del servizio
Indirizzo: Via Madonna della Salute, 89 - Padova
Altre info e contatti
Per informazioni rivolgersi a:
CosepBio
E-mail: [email protected]
Gallery
Descrizione meriti
- qualità del servizio professionale offerto
- Mobilità sostenibile
- Facilità di accesso al servizio
- Disponibilità degli spazi
- Azioni per la tutela ambientale
- Attenzione sociale e promozionale
- Attenzione per l'inclusione
- Attenzione all'economia circolare
- Attenzione ai materiali eco-sostenibili
- Utilizzo e vendita prodotti equo-bio-sostenibili