Struttura privata
Quartiere 3 Est (Forcellini)
Istituto religioso o altro Ente religioso
Area di intervento
Educazione e formazione

Descrizione

L’Istituto Don Bosco è una scuola paritaria cattolica presente a Padova dal 1911 come espressione del carisma delle Figlie di Maria Ausiliatrice, salesiane di Don Bosco. La passione educativa è la vera qualità che ci contraddistingue. Come San Giovanni Bosco, formiamo le/i giovani a partire da ciò che ci sta più a cuore: credere nelle ragazze e nei ragazzi e costruire con loro il presente e il futuro. Poniamo al centro della nostra missione educativa la persona come criterio regolatore ed ispiratore di tutta la nostra azione.
All’istituto Don Bosco promuoviamo i valori della vita, dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà, della tolleranza, della pace, della relazione con Dio in un rapporto scuola-famiglia di sostegno e crescita reciproca. In quanto scuola delle Figlie di Maria Ausiliatrice, attualizziamo il Sistema Preventivo di Don Bosco fondato sulla ragione, sulla religione e sull'amorevolezza.

Servizi offerti

Liceo Linguistico Paritario "Don Bosco"

Quartiere 3 Est (Forcellini)

Liceo Scientifico Paritario "Don Bosco"