Asilo notturno del Comune di Padova

Servizi di protezione e accoglienza
Persone in stato di marginalità sociale
Quartiere 1 Centro (Prato della Valle)

L'Asilo notturno è una struttura comunale di accoglienza per persone di origine straniera e italiane, uomini e donne, in stato di disagio socio-economico e privi di alloggio. Si tratta di un servizio residenziale temporaneo destinato ad ospitare, nelle ore serali e notturne, persone adulte prive di adeguata sistemazione abitativa.

Possono richiedere accoglienza le persone maggiorenni residenti (o con ultima residenza a Padova), prive di alloggio ed in particolare stato di bisogno. E' necessario presentarsi con un documento di identità (passaporto, carta di identità, patente di guida). L'accesso è subordinato alla sussistenza dei requisiti da parte del richiedente e alla disponibilità dei posti letto.

La permanenza è di un mese, prorogabile fino a 6 mesi.

Si accede attraverso lo Sportello attivo presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova;

Per i residenti nel Comune di Padova il servizio non è a pagamento.
Per chi risiede altrove il servizio è a carico del Comune di residenza dell'ospite.

Sede del servizio

Sede Asilo Notturno: Via del Torresino, 4 - Padova

Per avere informazioni e presentare la richiesta di ospitalità rivolgersi a:

Servizio Progetti e Inclusione - Ufficio Inclusione sociale

Telefono: 049 8205933