Segnalare la presenza di rifiuti abbandonati nel Comune di Padova

Servizi per la cittadinanza attiva , Servizi di tutela ambientale
Adulti e famiglie
Quartiere 5 Sud-Ovest (Porta Trento Nord)

Cittadine e cittadini possono segnalare al Comune di Padova la presenza di rifiuti abbandonati.

La segnalazione va redatta su carta semplice o su modello prestampato e deve indicare il luogo esatto e la natura del rifiuto abbandonato. Nel caso in cui il rifiuto si trovi in un’area privata, una volta ricevuta la segnalazione, il Comune di Padova avvia un procedimento amministrativo nei confronti dei proprietari dell’area affinché il rifiuto venga asportato. Nel caso in cui il rifiuto si trovi in area pubblica non di proprietà comunale, il Comune di Padova invita l'ente proprietario ad attivarsi per asportare il rifiuto abbandonato.

E’ inoltre possibile segnalare mancati raccolta rifiuti e spazzamento stradale delle aree pubbliche, contattando direttamente AcegasApsAmga o attraverso l’app per smartphone "Il Rifiutologo".

Si accede presentando segnalazione alla Segreteria del Settore Ambiente e territorio del Comune di Padova

Il servizio non è a pagamento

Via Fra' Paolo Sarpi, 2 – Padova

Per informazioni rivolgersi a:

Telefono: 049 8204821 e 049 8204683