Sportello Legale Bullismo

Servizi di consulenza e sostegno
Preadolescenti e adolescenti
Adulti e famiglie
Quartiere 3 Est (Stanga)
Erogato da
Provincia di Padova

Che cos'è

A partire dal 7 febbraio, la Provincia di Padova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e l'Ordine degli Avvocati di Padova, inaugura lo "Sportello Legale Bullismo"

Questa iniziativa si propone di promuovere un ambiente scolastico sicuro e inclusivo, sensibilizzando sulla prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo. Offre consulenza con particolare attenzione alle possibilità previste dalle leggi di affrontare e risolvere il problema, garantisce trasparenza, rispetto dei principi deontologici e massima riservatezza.

E' rivolto a ragazze e ragazzi con l'obiettivo di aiutare loro e le famiglie a comprendere le implicazioni di queste problematiche.

Lo Sportello è gratuito e aperto a tutte e tutti, compresi potenziali bulle/i e le loro famiglie, al fine di favorire una maggiore consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni.

Lo sportello riceve ogni primo mercoledì del mese a Padova.

È necessaria la prenotazione. Per fissare un appuntamento basta contattare: [email protected]

Gallery