Baby Pit Stop del Comune di Padova

Il Comune di Padova, in collaborazione con Unicef di Padova, ha attivato il progetto "Baby Pit Stop" come azione concreta di vicinanza e sostegno alle famiglie.

Logo Baby Pit Stop - Spazi cambio e allattamento

Che cosa sono

I Baby Pit Stop sono spazi cambio e allattamento attrezzati e aperti al pubblico, situati presso alcune sedi del Comune.

Gli spazi individuati hanno caratteristiche adeguate a garantire l’accessibilità e la riservatezza in un ambiente luminoso e curato nell’arredo e nella pulizia.

I Baby Pit Stop sono riservati ai genitori che hanno bisogno di un posto tranquillo dove allattare o effettuare il cambio pannolino delle proprie bambine e dei propri bambini.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Alleanze territoriali per la famiglia” e rientra tra le azioni finalizzate alla promozione dei diritti alla salute, all’allattamento e alla crescita delle bambine e dei bambini.

Baby Pit Stop

UNICEF

Dove puoi trovarli

Puoi consultare gli orari nella pagina dedicata su Padovanet

Cosa troverai nei Baby Pit Stop

Al loro interno potrai trovare una comoda poltrona, un fasciatoio, alcuni giochi e un separé per dedicarti alla cura della tua bambina o del tuo bambino con calma e serenità, in un ambiente appartato, pulito, accogliente e confortevole.

Valuta questa pagina

Eventuale commento che accompagna la valutazione

Condividi questa pagina