Trasporto per persone anziane e con disabilità del Comune di Padova "Liberi di andare"

Servizi di trasporto o accompagnamento
Persone anziane
Persone con disabilità
Quartiere 1 Centro (Piazze)

Il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova, per sostenere l'autonomia di movimento delle persone con disabilità, ha attivato un servizio di trasporto da casa ai centri sanitari nel territorio dell'ex Ulss 16.
Per garantire al maggior numero di persone possibile l'accesso al servizio, è previsto un numero massimo di 15 trasporti (andata e ritorno) per ciascun utente per anno solare.

Per presentare domanda di attivazione del servizio è necessario inviare l'apposito modulo via e-mail. E' necessario prenotare i trasporti tramite contatto telefonico con un preavviso di almeno una settimana;

Il servizio non è a pagamento.

Possono utilizzare questo servizio persone nelle seguenti condizioni:

• invalidità pari al 100% e/o certificato di handicap grave;
  • in possesso di prescrizione del Servizio sanitario nazionale relativa alla prestazione per la quale si chiede il trasporto;
  • impossibilità a raggiungere il centro sanitario per mancanza di mezzo proprio o di familiari di supporto.

Sede del servizio

Via del Carmine, 13 - Padova

Per avere informazioni e presentare la documentazione:

Per prenotare i trasporti: