Liceo Scientifico Paritario "Romano Bruni"

Attivo
Tipologia
Servizi per l'istruzione obbligatoria
Servizio rivolto a
icon Created with Sketch.
Preadolescenti e adolescenti
Collocazione sede
Quartiere 3 Est (Ponte di Brenta)
Zona servita
Tutta la città

Che cosa è

Il liceo nasce nel 1993 quando un gruppo di genitori chiedeva ad alcuni insegnanti di creare una scuola. Erano mossi dal desiderio di comunicare ai/alle propri/e figli/e il più grande patrimonio che avevano: che la vita e la realtà hanno un valore e un senso. 
Il percorso del Liceo Scientifico Bruni permette a studentesse e studenti di comprendere la complessità del mondo e di sapersi orientare nella realtà con un proprio giudizio critico.
La proposta culturale cura il nesso fra sapere scientifico e tradizione umanistica: riferimenti essenziali per guardare al presente e al futuro. La modalità didattica della lezione dialogata sviluppa le potenzialità di ciascun/a alunno/a perché parte dalla stima della sua ragione e chiama in causa la sua responsabilità.
L’attenzione dei docenti è rivolta a dare una solida preparazione metodologica e a far fiorire la personalità di studentesse e studenti, in cooperazione con le famiglie, perché diventino protagonisti del loro domani.

Condizioni per l'accesso

Per accedere è necessario iscrivere la propria figlia e/o il proprio figlio attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione.