Progetto di coabitazione intergenerazionale nel Comune di Padova

Servizi a sostegno dell'abitare
3. Giovani_red
Giovani
Quartiere 1 Centro (Santo-Portello)

Che cos'è

Il Comune di Padova, dopo aver lavorato con l'Università di Padova, Esu e le parti sociali nel 2023, promuove un nuovo progetto di coabitazione intergenerazionale.

Questo progetto mira a rispondere alla crescente domanda di affitti a prezzi accessibili da parte di studentesse e studenti fuori sede.

Verrà fatta una ricognizione per identificare studentesse e studenti in cerca di alloggio e proprietari/e disposti ad affittare, favorendo la coabitazione tra generazioni diverse.

Per candidarsi come proprietario o proprietaria ospitante oppure come studente o studentessa ospitato/a, è necessario compilare l’apposito modulo online entro il 31 agosto 2024.
I moduli online e maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Progetto Giovani.