Quarta Convention Nazionale dei Comuni Amici della Famiglia

Venerdì 12 Novembre il Comune di Padova ha avuto il piacere di ospitare la tradizionale Convention Nazionale dei Comuni Amici della Famiglia, giunta alla quarta edizione.

15 Nov 2021
2 minuti
Quarta Convention Network Family in Italia. Le politiche comunali per il benessere della famiglia

La Convention

La Convention è stata una preziosa occasione per discutere di politiche comunali per il benessere della famiglia, per confrontare proposte e traguardi raggiunti e per individuare prospettive di sviluppo futuro, convergendo nella consapevolezza che sempre più le politiche sociali per la famiglia sono chiamate ad intervenire a favore della popolazione, nella prospettiva del rinforzo delle opportunità che ne favoriscono il benessere e l'agio.

Alla convention oltre al Comune di Padova erano presenti i comuni di Calliano, Foligno, Albignasego e San Gregorio di Catania, che hanno conseguito la prestigiosa certificazione rilasciata dalla Provincia di Trento a quelle Amministrazioni Locali che adottano iniziative ed interventi finalizzati a favore del benessere delle persone che vivono, lavorano e frequentano il territorio cittadino.

Tutte le amministrazioni locali presenti: Comune di Padova, Provincia autonoma di Trento, Comune di Alghero, Comune di Calliano, Comune di Foligno, Comune di Albignasego, Comune di San Gregorio di Catania, Regione Sardegna, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Veneto.

Convention1

Convention2