Informambiente - Laboratorio per l'educazione ambientale del Comune di Padova

Attività educative a supporto degli apprendimenti , Servizi per la cittadinanza attiva
Adulti e famiglie
Quartiere 4 Sud-Est (Guizza)

Informambiente è il centro di informazione e ricerca sull'educazione ambientale del Comune di Padova che ha come obiettivo la formazione alla cittadinanza attiva e responsabile nella scuola e sul territorio.

Offre spazi, laboratori, luoghi di incontro e materiali per la gestione di attività didattiche sulle tematiche ambientali. I laboratori territoriali, infatti, costituiscono un centro risorse di informazione, formazione e comunicazione aperto a docenti, studenti, agenzie educative, associazioni, enti, aziende e cittadinanza in genere.

Propone inoltre convegni e seminari sulle problematiche ambientali emergenti e dispone di una biblioteca, un'emeroteca ed una mediateca che contengono una grande quantità di materiali sui temi legati all'ambiente.

Il servizio non è a pagamento

Sede del servizio

Via Dei Salici, 35 – Padova (zona Guizza)

Per informazioni rivolgersi a:

InformAmbiente

Telefono: 049 8205021