Liceo Artistico "Selvatico" - Arti Figurative

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Preadolescenti e adolescenti
Quartiere 1 Centro (Santo-Portello)

Il diploma ad indirizzo Arti Figurative, prevede due distinte opzioni formative a partire dal triennio.

1. Grafico Pittorico: Attraverso la conoscenza e l’applicazione di tecniche grafiche, pittoriche, multimediali e di laboratorio lo studente sarà in grado di affrontare i processi progettuali e operativi, consapevole della relazione che esiste tra idea, progetto e comunicazione, tra opera e contesto, sia esso architettonico, urbano o paesaggistico. Laboratori d’indirizzo: tecniche pittoriche sperimentali, elaborazione con photoshop;
  2. Plastico Scultoreo: Attraverso la conoscenza e l’applicazione di tecniche grafiche, scultoree, multimediali e di laboratorio lo studente sarà in grado di affrontare i processi progettuali e operativi, consapevole della relazione che esiste tra idea, progetto e comunicazione, tra opera e contesto, sia esso architettonico, urbano o paesaggistico. Laboratori d’indirizzo: formatura, marmo.

Come accedere

Per l'iscrizione è necessario utilizzare il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/.