Centro Mondo Amico - Servizio di Accoglienza per donne con bambine/i in emergenza abitativa

Servizi a sostegno dell'abitare , Servizi di protezione e accoglienza
donna@2x Created with Sketch.
Donne
Quartiere 5 Sud-Ovest , Mandria

Descrizione

Il Centro Mondo Amico è una casa di accoglienza per mamme con bambine/i e donne sole che vivono un disagio abitativo e sociale, segnalate dai Servizi Sociali dei comuni o dalle organizzazioni del territorio. Il centro dispone di 22 posti letto, una cucina comune, servizi in parte comuni e in parte nelle rispettive stanze, lavanderia, ed è dotato di sale comuni per le attività e i giochi degli ospiti, oltre che di un parco esterno. Il Centro è gestito dai volontari e da personale della parrocchie di Mandria e di Voltabrusegana.

La domanda di accoglienza può pervenire tramite email o contatto telefonico:

• dal Servizio Sociale Territoriale del Comune;
  • direttamente dalle famiglie in difficoltà;
  • dal Servizio Sociale della ASL;
  • dal Tribunale.

L’attività del Centro Mondo Amico è svolta in convenzione con i Servizi Sociali, ma è possibile stabilire anche contratti di affitto per esigenze specifiche e a lungo termine, oppure per persone che hanno un certo grado di autonomia economica.

Sede del servizio

Via Armistizio, 285 - Padova

L'Ufficio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

email: [email protected]

telefono: 328 2449133