Scuola Secondaria Statale di I grado “A. Vivaldi” - Sede via Chieti

Servizi per l'istruzione obbligatoria
Preadolescenti e adolescenti
Quartiere 5 Sud-Ovest (Sacra Famiglia)

La scuola secondaria di primo grado “A. Vivaldi” è nata nel 1968 in via Brondolo come succursale della Mameli; era formata da poche classi e solo nel 1969 divenne autonoma. Nel 1971 le venne attribuita l’attuale denominazione “A. Vivaldi” e, quasi a confermare la sua vocazione musicale, nel 1977 è stato avviato il corso musicale, su proposta del maestro Claudio Scimone e su modello di quanto già da un anno si andava facendo a Milano e a Roma.

La sede di via Chieti è dotata di giardino e di area esterna pavimentata e coperta, possiede ampi spazi comuni: larghi corridoi, sala mensa, sala riunioni palestra; vi si trovano varie aule funzionali all’educazione artistica, musicale, informatica. Le attività si svolgono in 5 giorni settimanali per un totale di 30 ore.

Accesso tramite iscrizione

Il servizio prevede il pagamento di tasse scolastiche