Scuola Primaria Paritaria "Elisabetta Vendramini"

Servizi per l'istruzione
Quartiere 2 Nord , Arcella

La Scuola Primaria ha la durata di 5 anni scolastici e accoglie alunne e alunni dai 6 agli 11 anni.
Questo periodo è un tempo fondamentale per l'apprendimento e la costruzione dell'identità, un tempo nel quale si pongono le basi e si sviluppano le competenze indispensabili per mettere in atto un apprendimento che parte dalla scuola e dura per l'intero arco della vita.
Finalità della Scuola Primaria è la promozione del pieno sviluppo della persona e la promozione dell'alfabetizzazione di base. La Scuola Primaria accompagna alunne e alunni nell'elaborare il senso della propria esperienza, promuove la pratica consapevole della cittadinanza attiva e l'acquisizione degli alfabeti di base della cultura.

Accesso tramite iscrizione