Sportello telefonico per il risparmio energetico del Comune di Padova

Servizi di tutela ambientale
Adulti e famiglie
Quartiere 1 Centro , Quartiere 2 Nord , Quartiere 3 Est , Quartiere 4 Sud-Est , Quartiere 5 Sud-Ovest , Quartiere 6 Ovest

Il servizio è erogato nell’ambito del progetto europeo PadovaFIT Expanded, che intende fornire ai cittadini informazioni, assistenza tecnica, giuridica e finanziaria, nonché strumenti contrattuali e decisionali per la realizzazione ed il monitoraggio degli interventi di risparmio energetico.

E' rivolto a cittadine/i, amministratrici/ori condominiali e operatrici/ori del settore, residenti a Padova.

Attraverso personale qualificato, offre un servizio informativo e di consulenza tecnica sui seguenti argomenti:

• come ridurre i consumi energetici nella propria abitazione e risparmiare in bolletta;
  • quali tecnologie scegliere per gli interventi di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • come beneficiare delle forme di incentivazione fiscale esistenti e come finanziare gli interventi.

Il servizio viene erogato solo ed esclusivamente in forma telefonica.

Per fissare un appuntamento con il personale dello Sportello è sufficiente accedere al servizio iCUP del Comune di Padova e cliccare su “Sportello per il risparmio energetico” e successivamente sul tasto “Prenota”. L’utente potrà scegliere il giorno e l’ora nell’agenda e cliccare su “+” per finalizzare la registrazione.

L'appuntamento sarà telefonico; l'utente sarà contattato direttamente dallo Sportello al numero indicato in fase di registrazione.

Il servizio non è a pagamento