Palazzo della Ragione

Monumenti, musei e visite
Adulti e famiglie
Quartiere 1 Centro (Piazze)

Chiamato popolarmente "Il Salone", il Palazzo della Ragione è uno dei più grandi ambienti coperti d'Italia che non ha uguali nell'architettura civile italiana. Sorse al centro di un articolato complesso di edifici comunali tra i quali il Palazzo degli Anziani e l'antico Palazzo del Consiglio che si vennero edificando a partire dalla fine del XII secolo.
Attualmente è utilizzato per grandi esposizioni artistiche e manifestazioni, mentre il pian terreno è tuttora destinato, come nell'antichità, a mercato di generi alimentari.

Dopo il restauro del mercato sotto il Salone di Palazzo della Ragione, i suoi sotterranei sono aperti al pubblico e si possono visitare. Le visite guidate sono realizzate dall’Associazione Arcadia in convenzione con il Comune di Padova.

Accesso su prenotazione.

Il servizio è a pagamento.

Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione - Padova

Per informazioni e prenotazioni telefonare o scrivere una e-mail:

Associazione Arcadia

Cellulare: