Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria

Struttura privata
Collocazione sede
Quartiere 5 Sud-Ovest , Mandria
Tipologia
Parrocchia
Area di intervento
Educazione e formazione

Descrizione

La Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria è un ente ecclesiastico che ha come obiettivo la formazione umana e spirituale, in particolare cristiana, di bambine/i, ragazze/i, giovani e adulti. 
Tra i servizi che vengono offerti vi sono quelli di carattere liturgico/religioso, dalla celebrazione dei sacramenti al rito delle esequie. A questi si aggiungono le attività di formazione per le diverse fasce d’età svolte presso il Patronato (es. doposcuola), luogo di aggregazione e socializzazione.
La Scuola dell’Infanzia con Nido integrato Giovanni “XXIII” costituisce un ulteriore servizio per i bambine e bambini di età compresa tra 1 e 6 anni. 
Infine, la Parrocchia si occupa di attività caritative come il centro di accoglienza “Centro Mondo Amico”, che ospita donne con bambine/i, e le attività della Caritas (centro di ascolto, negozio vintage di vestiti e mobili il cui ricavato viene destinato alle persone bisognose del territorio, raccolta alimentare di  frutta e verdura una volta al mese). 

Servizi offerti

Centro Estivo per ragazze e ragazzi dai 7 ai 13 anni

Collocazione sede
Quartiere 5 Sud-Ovest , Mandria , Brusegana

Grestino estivo 3-6 anni

Collocazione sede
Quartiere 5 Sud-Ovest , Mandria , Brusegana

Servizio di Aiuto Compiti

Collocazione sede
Quartiere 5 Sud-Ovest , Mandria